(Riferimento: art. 90 del R. Reg. n. 4/2007)
Il servizio Centro Ludico Prima Infanzia Municipio 1°, è attivo dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì da ottobre e giugno di ogni anno,
E’ rivolto a 25 minori, bambine e bambini di età fino a 36 mesi, e genitori, e/o chi ha in carico la loro crescita e formazione.
Il servizio è gratuito.
Destinatari del servizio: Bambini, residenti nel Comune di Bari, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, anche diversamente abili, della stessa fascia d'età.
Per fare richiesta di accesso al servizio, occorre attendere la pubblicazione dell’avviso e successivamente compilare la domanda, utilizzando l’apposito modello scaricabile on line sul sito del Comune di Bari o ritirabile presso gli uffici della Ripartizione Servizi alla Persona - PO Coordinamento Politiche Sociali minori e famiglie, siti in piazza Chiurlia 27.
Il centro ludico offre ai bambini uno spazio educativo dove fare esperienze diverse, condividendo con i coetanei situazioni di gioco, scoperta e socializzazione; esso inoltre fornisce un sostegno alla genitorialità, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie, in relazione a tempi di vita e lavoro. Le attività del Centro Ludico prevedono la costituzione di gruppi o sottogruppi omogenei o misti per età; la costituzione dei gruppi è subordinata a progetti specifici studiati sulla base del processo di crescita.
Sede Centro Ludico Melo: via Maggiore Turitto, 13 – Quartiere Libertà, Bari