31 gennaio: La valigia narrante, Yoga per bambine-i e famiglie, Massaggio infantile


- ore 11, La valigia narrante con Felicita Scardaccione ed Elena Presicci
- ore 11, Yoga per bambine-i e famiglie con Elisabetta Tangarelli
- ore 11.30, Massaggio infantile con Serafina Perrino

I corsi che presenteremo il 31 gennaio:

LA VALIGIA NARRANTE con Felicita Scardaccione
È un percorso di letture animate su varie tematiche inerenti lo sviluppo del bambini-e nei loro primi anni di vita, accrescendo il rapporto in fieri tra genitori e piccoli e sperimentando una nuova modalità per comunicare tra adulti e bambini-e. Le letture hanno lo scopo di promuovere la percezione, il riconoscimento, l'interiorizzazione e la piena legittimazione dei nuovi modelli in cui si esprime oggi l'istituzione familiare e nello stesso tempo offre un sostegno alla genitorialità attraverso un approccio ludico che coinvolge insieme bambini-e e adulti.

YOGA PER BAMBINE-I E FAMIGLIE con Elisabetta Tangarelli 
Fare yoga con i bambini e le bambine significa avvicinarli a un percorso di crescita che permetta loro, attraverso un approccio di tipo ludico, di sperimentare le proprie capacità fisiche e psichiche e incrementare una migliore conoscenza di sé stessi. Balyayoga vuol essere un modo nuovo di fare yoga attraverso un percorso
e un metodo di insegnamento specifico, che si propone di "nutrire" i bimbi e le bimbe e allo stesso tempo accompagnarli amorevolmente nella loro crescita fisica, psichica ed emotiva, per giungere alla scoperta di sé.

MASSAGGIO INFANTILE con Serafina Perrino
Il massaggio infantile è un'arte antica, è uno scambio giocoso tra genitore e bambino/a, senza parole. Praticato con tenerezza e consapevolezza di gesti è un'espressione d'amore. Viene eseguito con movimenti ritmici su base sonora instaurando un rapporto profondo e intimo in una danza comune tra mamma e/o papà e bambino/a. Il massaggio infantile favorisce uno stato di benessere nel bambino.


20160126012243 67 febbraio: Atelier STERN


Domenica 7 febbraio alle 11.30 si terrà il secondo appuntamento con la presentazione - aperta a tutti/e - dell'Atelier Stern condotto da Maria Palla.

ATELIER STERN
È uno spazio specificamente attrezzato a disposizione di adulti e bambini-e per la realizzazione di esperienze artistico-creative condivise. L'Atelier è strutturato secondo le indicazioni di Arno Stern, come spazio di pittura chiuso e riservato (Closlieu) in grado di favorire la libera espressione e rigenerare le facoltà creative.
Un luogo di libertà in cui la sola regola è nell'uso degli strumenti (colori, pennelli); il foglio bianco appeso alla parete o su tavola di legno consente ai bambini e alle bambine (ma non solo a loro) di esprimersi liberamente in assenza totale di giudizio o interpretazione.
A chi è rivolto: BAMBINI-E RAGAZZI -E DAI 4 AI 12 ANNI E
ADULTI

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI AI CORSI E AI LABORATORI:
tel 080 9262102 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
martedì - giovedì ore 9-13 e 16-19 / sabato ore 16-19 / domenica ore 10-13
Sono previsti sconti per i soci degli enti convenzionati


Altri corsi e attività del Centro Futura cliccando qui

 

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo Maggiori informazioni