Domenica 24 gennaio, dalle 11.30 alle 13, si terrà il prossimo OPEN DAY con gli incontri dimostrativi gratuiti dell'Atelier Stern e della Valigia Narrante.
ATELIER STERN
È uno spazio specificamente attrezzato a disposizione di adulti e bambini-e per la realizzazione di esperienze artistico-creative condivise. L'Atelier è strutturato secondo le indicazioni di Arno Stern, come spazio di pittura chiuso e riservato (Closlieu) in grado di favorire la libera espressione e rigenerare le facoltà creative.
Un luogo di libertà in cui la sola regola è nell'uso degli strumenti (colori, pennelli); il foglio bianco appeso alla parete o su tavola di legno consente ai bambini e alle bambine (ma non solo a loro) di esprimersi liberamente in assenza totale di giudizio o interpretazione.
LA VALIGIA NARRANTE
È un percorso di letture animate su varie tematiche inerenti lo sviluppo del bambini-e nei loro primi anni di vita, accrescendo il rapporto in fieri tra genitori e piccoli e sperimentando una nuova modalità per comunicare tra adulti e bambini-e. Le letture hanno lo scopo di promuovere la percezione, il riconoscimento, l'interiorizzazione e la piena legittimazione dei nuovi modelli in cui si esprime oggi l'istituzione familiare e nello stesso tempo offre un sostegno alla genitorialità attraverso un approccio ludico che coinvolge insieme bambini-e e adulti.
Per avere maggiori informazioni sul Centro Futura e sui corsi leggi le presentazioni:
- calendario e descrizione corsi
- brochure descrittiva Futura
Contatti:
Centro Futura, Parco 2 Giugno Bari - Ingresso Via della Resistenza
tel 080-9262102 (mart - giov, Ore 9-13 e 16- 19; sab ore 16-19: dom ore 10-13)
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.