Sezione Ragazzi Biblioteca De Gemmis Bari salaInaugura la sezione Ragazzi della Biblioteca De Gemmis - Città metropolitana di Bari (Complesso di Santa Teresa dei Maschi, Strada Lamberti, 4), gestita da Progetto Città dopo l'esperienza della Biblioteca Dei Ragazzi-e Bari e della Biblioteca dei ragazzi del Comune di Noicattaro.

 

Nel nuovo coloratissimo spazio al piano terra, con tavoli, sedie, tappeti, sono previste numerose novità, tra cui:

 

 - letture ad alta voce di albi illustrati;

 - testi per minori con difficoltà di linguaggio o di apprendimento;

 - letture con i libri tattili e in braille;

 - laboratori artistico-creativi;

 - attività di gaming library e laboratori con le scuole.

 

"Questo è uno spazio di crescita dove i bambini dovranno sentirsi a casa", ha commentato il sindaco Antonio Decaro, presente all'inaugurazione. "Sono i luoghi dove si costruisce la comunità, una comunità educante che intende fornire alle famiglie e agli stessi bambini gli strumenti per scegliere di crescere in un certo modo invece che in un altro. Questo è un seme che piantiamo insieme agli altri semi piantati in passato e che oggi stanno crescendo. Quindi non posso che augurare a questo luogo buona vita con la speranza che siano tanti i bambini che di qui passeranno e impareranno qualcosa in più su se stessi e sul mondo di cui vorranno far parte".

 

Gli orari di apertura del servizio sono: lunedì, martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e mercoledì dalle 10 alle 13.

I lavori sono stati finanziati nell'ambito dell'avviso regionale "Smart-In: Community Library".

Sezione Ragazzi Biblioteca De Gemmis BariSezione Ragazzi Biblioteca De Gemmis Bari DecaroSezione Ragazzi Biblioteca De Gemmis Bari staffSezione Ragazzi Biblioteca De Gemmis Bari ingresso

 

Questo sito utilizza cookie. Continuando nella navigazione ne acconsenti l'utilizzo Maggiori informazioni