Al via nella Casa del Welfare, allestita in Corso Vittorio Emanuele, la nuova edizione di Bari Social Christmas: l'iniziativa promossa dall'Assessorato al Welfare del Comune di Bari e coordinata nell'ambito del progetto di animazione territoriale dal Consorzio Elpendù e dalla Coop. Progetto Città in collaborazione con i servizi sociali cittadini.
Un Natale solidale per famiglie, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adolescenti e adulti prenderà vita da San Nicola all'Epifania, con laboratori, performance, feste e attività di animazione, ispirandosi ai valori di solidarietà, accoglienza e inclusione sociale.
Dal 6 al 30 dicembre 2018 la Casa del Welfare sarà allestita in Corso Vittorio Emanuele, all'altezza del cavallo scultura di Ceroli.
Il primo grande evento della kermesse natalizia si terrà l'11 dicembre con l'appuntamento a cinema, il più atteso dai bambini e dalle bambine dei servizi di welfare del territorio cittadino. Si parte alle 15.30 con lo scambio di auguri di Natale presso il Cinema Ciaky, alle 15.30, con la proiezione del film di animazione Il Grinch con l'Assessora al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico, e i servizi territoriali.
Alle iniziative realizzate nella Casa del Welfare si accompagneranno attività ed eventi promosse dalle rete di Bari Social Christmas, nelle sedi dei servizi sociali di tutti i quartieri cittadini. La casa del Welfare in Corso Vittorio Emanuele sarà aperta tutti i giorni, dal martedì alla domenica dalle 17 alle 20. Aperture straordinarie nei giorni 8, 9, 16, 23, 30 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Le performance teatrali si terranno alle ore 18 di tutte le date in cui sono previste. Dal 2 al 6 gennaio la manifestazione si terrà invece presso l'Officina degli Esordi con apertura tutti i giorni dalle 16 alle 19.